Guide Casa Falpe

Resta sempre aggiornato con le guide di CASA FALPE per privati e professionisti.

“Le Guide di Casa Falpe” racchiudono storia, spiegazioni, informazioni e curiosità. Sono il frutto di mesi e mesi di lavoro svolto per trasferire in concetti “nero su bianco”, anni di lavoro e la nostra professionalità, in modo da permettere anche a te di comprendere meglio il mondo dei serramenti, porte, tapparelle e non rischiare di commettere gli errori che molti commettono!

Per i clienti che sceglieranno di affidarsi al nostro sistema CASA FALPE, riserviamo diversi servizi in esclusiva che non offriamo a tutti. Tra questi vi sono le “Guide di Casa Falpe” che abbiamo creato per agevolarvi nel complesso mondo delle norme dei Bonus Fiscali, delle aliquote IVA e delle Detrazioni Fiscali. Potrai consultarle oppure potrai trasmetterle al tuo commercialista per essere sicuro di sfruttare al meglio i Bonus Fiscali per l’acquisto dei tuoi nuovi Serramenti, Porte, Tapparelle e Tende Tecniche.


Guida pratica per il rilievo misure di Serramenti, Porte, Tapparelle

Prendere le misure per la tua finestra è un’operazione semplice ma allo stesso tempo molto importante per una buona riuscita del lavoro e soprattutto per evitare spiacevoli errori, anche in fase di preventivo. Occorre esprimere i valori in maniera corretta, specificando le misure come “larghezza x altezza” riferite alla dimensione effettiva. Abbiamo per questo ideato e realizzato questa pratica guida per il rilievo misure di serramenti, porte, tapparelle in modo da permettervi di prendere correttamente le misure prima di ricevere la video-consulenza con i nostri esperti di Casa Falpe


Guida ai bonus fiscali

Grazie al bonus per il risparmio energetico, i contribuenti possono portare in detrazione con l’ecobonus dal 50 al 65 per cento della spesa sostenuta in base alla tipologia di lavoro effettuato.
Sono in tanti a chiedersi come funziona l’ecobonus 2019 e quali sono le spese ammesse in detrazione fiscale dall’IRPEF. Per beneficiare dello sconto Irpef è necessario rispettare specifiche regole ed adempimenti, tra cui l’obbligo di comunicazione ENEA.
Nella nostra Guida vedremo come funziona l’ecobonus e quali sono i lavori per i quali è possibile beneficiare del bonus Irpef in dichiarazione dei redditi.


Guida alla detrazione fiscale

La legge di Stabilità ha prolungato a tutto il 2019 le detrazioni fiscali per il risparmio energetico, per l’acquisto e posa in opera delle schermature solari negli edifici già esistenti. L’agevolazione fiscale prevista è di massimo 60.000 euro, che corrisponde ad una fornitura massima pari a 92.307 euro posa in opera inclusa. Tutte le spese devono essere sostenute in un arco di tempo che va al 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.


Guida per il calcolo dell’Iva

Di seguito vi riportiamo alcune precisazioni in materia di trattamento fiscale dei beni che vi consentiranno di comprendere esattamente la corretta applicazione dell’aliquota IVA per i prodotti che state per acquistare previsti nella vostra offerta.
Dopo anni di dubbi e incertezze, la Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate oggi specifica con precisione quale aliquota IVA applicare a tutti i componenti forniti insieme ai serramenti – in quanto parti autonome rispetto ai beni significativi – e come esporli in fattura.


BACK TO TOP